domenica 17 giugno 2007

ELOGIO di THE DARWIN AWARDS

ke

Joseph Fiennes (Shakespare in Love, Elisabeth, Killing me softly, Luther, ) è Michael Burrows, un poliziotto con addosso la fissazione dei Darwin Awards, che sono una sorta di onorificenze conferite agli individui che causano i più sbalorditivi e sciocchi incidenti dell’anno, a loro spese... ), così pensa di redigere un profilo psicologico dei vincitori dei Darwin Awards.
A lui viene affiancata Siri Taylor, un'investigatrice che lavora per un'agenzia di assicurazioni, che finirà per indagare, insieme a lui, su questi stranissimi incidenti.
Il film, purtroppo, l'ho visto un po' di tempo fa e non ha avuto molto successo nelle sale (il che, come molti di voi sanno, non è proprio indice di "non bello", visto che ai vertici ci stanno Moccia/Brizzi o De Sica/Boldi!!!), perciò potreste non trovarlo più, a meno di scovare qualche saletta dedicata!
Altrimenti aspettate DVD o Sky!!!
Comunque, mi sono letteralmente sbellicata!!!
E' un filmetto americano con la rediviva Winona Ryder che rispunta dopo non so quanto tempo in carcere per cleptomania!
Pochi soldi, girato bene, demenziale al punto giusto (ma c'è un punto giusto per la demenzialità?), con trovate estremamente simpatiche (tipo, sapete cos'è la CUCCHIETTA???)!
Ah e... i Darwin Awards esistono davvero, li conoscete?
Leggietene su Wikipedia!!!
Oppure nientepopodimenochè sul sito ufficiale

besos,
Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...