mercoledì 3 ottobre 2007

CALABRIA PRO DE MAGISTRIS, domani ad Annozero

Domani giovedì 4 ottobre alle 21, durante la nuova puntata di Annozero, si parlerà dell'allontanamento del pm della procura di Catanzaro De Magistris, che si opccupa di un'importante inchiesta su rapporti tra politici, forze dell'ordine, massoneria che vede coinvolto anche il premier Romano Prodi. Nell'indagine si ipotizza l'esistenza di un comitato d'affari che si sarebbe appropriato di denaro pubblico proveniente da fondi Ue per centinaia di milioni di euro (da Corriere.it).

MA LO SAPEVATE VOI CHE LA RAI SI STA OPPONENDO ALLA MESSA IN ONDA DI QUESTA PUNTATA???
DAVVERO DEPRECABILE... per essere gentili!

Cresciuta in Calabria, sono consapevole, con un po' di sana rabbia, del fatto che gran parte delle lacune di cui soffre il Sud e la "mia" Calabria in particolare, sono colpa degli stessi calabresi!
E tanta, tante volte mi sono sentita dire che forse c'ha ragione Bossi...
Che triste.
Si, perchè questa gente che ne sa?

Chi lo sa, di chi non vive in Calabria, che dal 1° all'ultimo della catena, ogni lavoro è fatto per approfittare e non per il bene comune?
Chi monitora la situazione? Nessuno. A chi importa?

I furbi ci sono ovunque, ok. Basta combatterli, forse, ma da noi c'è un grosso concentrato e la gente onesta ha davvero poco spazio per vivere la propria vita, senza rimpiangere di non essere ricorso ai grandi mezzi della raccomandazioni, della politica, delle azioni disoneste, della 'ndrangheta etc...
Già, perchè se non lo fai, sei tagliato fuori da ogni tavola rotonda, sei escluso dalle cariche, sei spacciato a livello carrieristico e finisci per essere il noto scemo di turno che non è riuscito, quando a diventare potente ci riescono tutti!!!

Ma che mondo è questo che non tutela gli onesti?
Ma questa è una vecchia nenia, ormai...
Che fiducia può riporre la gente onesta che vuole uscire da questo oblio, per esempio, nella politica, se i capi di partito mettono persone notoriamente disoneste, menefreghiste o nullafacenti come capolista, perciò di sicura elezione????????????

Liberarci delle piaghe della Calabria che infestano il nostro territorio da decenni, non è così facile, se nazionalmente arriva un comando, un aut aut, un obbligo richiesto con leggerezza, senza pensare alle conseguenze, in una terra che è penalizzata già dalla criminalità organizzata che si espande a macchia d'olio (perchè la modernità, oltre ad aiutare la società a difendersi dal criminale, ha aiutato anche Mafie & co. a evolversi a nostro discapito!).
Facce nuove???????
Che parole sconvenienti!

Insomma, ce li ritroviamo sempre là, sotto al naso, senza che noi si possa davvero combatterli.

Dico sempre che, ahimè, la Calabria peggiore, quella che trascina la brutta nominata in tutta Italia, racchiude i difetti dell'italianità più becera...
Per questo, è inutile aspettarsi di ritrovare gente giovane e fresca, se tanto non si riesce a spodestare nemmeno gli stolti a livello regionale, provinciale, comunale.
E' una terribile realtà, la nostra quella italiana.

Già mi viene la febbre a pensare che alle prossime elezioni ci saranno i soliti volti noti a riempire i muri delle nostre città.
Ma nessuno, davvero nessuno è intenzionato a fare il nostro bene.
Nessuno guarda oltre il proprio orticello.
Nessuno muove un dito, senza la certezza di potersi incassare anche lui qualcosa.

E il fondo lo si tocca, quando ci si accorge che questo marciume non ha contagiato tutta la classe politica, ma soprattutto quelle piccole istituzioni, piccole socità parallele che dovrebbero rimanere pulite e parlo della scuola, per esempio, al cui interno ci sono parassiti che infangano il futuro dei ragazzi per pochi euro in più di guadagno;

E' tutto un magna magna generale, come diceva Johnny Stecchino!!!

besos,
Robiciattola

PS: ribadisco: Sveglia e domani guardate un pò Annozero!!! Chissà che non scopriate dei calabresi svegli che finalmente hanno un pò di spazio per parlare!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...