domenica 27 gennaio 2008

Coincidenze !?!?!

"Kenya, massacri a colpi di macete."
Così titola il Corriere, in un angolino, sotto ...altro.
Qualcuno mi spiega perché la caduta di un governo così sciocco è più importante di questa?
CAVOLO.
Vogliamo ripetere l'esercizio RWANDAAAA???
C'è tutto l'occorrente: il MACETE e le etnie (un termine quasi sconosciuto!) in lotta, tutto perché si crei un allarme, un qualcosa che risvegli la coscienza di chi, nei primi anni '90 faceva finta di ignorare e che oggi dovrebbe dire che è il caso di: FARE QUALCOSAAAAA???

COL MACETE??
BASTA... se ci penso...
Oggi 27 gennaio, questa Giornata della Memoria istituita da non so chi, nel tempo, beh, possibile che proprio oggi compaia questa notizia??
E non è la prima.
Poco fa qualcuno mi chiedeva come mai, dei tanti milioni di russi uccisi nei gulag in Siberia, nonsi parli mai, beh io ho risposto che è per il motivo che tutti sanno:
Gli ebrei sono ricchi e dunque hanno fondi per finanziare la memoria di chi è stato ammazzato.
Se questo serve a far si che le persone ricordino ciò che è successo e che succede in altre forme, in altri paesi, allora speriamo che ci sia sempre un ebreo pronto a voler far ricordare!
E si che gli ebrei stessi, non tutti, ma comunque i loro leader, si stanno rivelando sempre più spietati e pronti a tutto, segno che proprio a loro, l'insegnamento non è servito a nulla!
Come sperare che altri ne facciano tesoro???

E, data la follia dilagante, AHIME', temo che tutti questi film, documentari, fotografie, testimonianze, Giorni della memoria & co., non servano più.
Il potere, la smania di potere, la voglia di comandare, il bisogno della supremazia...

... e guardo un po' quel gran film che è Schindler's List che piango sempre allo stesso punto, quando Schindler dice a Stern, prendendo il suo anello, che avrebbe potuto salvarne altri e piange.

buona serata a tutti,
Roberta

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...