domenica 6 gennaio 2008

Tele-visioni della domenica di festa

Tornata da un finesettimana befanico, affettuoso e ingrassante (ma per chi non lo è stato?), mi sono dedicata alla ricerca della puntata di E.R. persa, lo scorso venerdì (perché nessuno mi ha avvertito del ricomincio della serie - ...ultima? - ???), nonché alla visione, per la 15ma volta credo, di Balla coi lupi, film prodigioso, trovo, di Kevin Costner, uscito nell'ormai lontano 1990, ai tempi in cui si passavano serate a casa, coi miei parents, a guardare questi film-fiume, come successe qualche anno prima per L'ultimo imperatore di Bertolucci.

Penso sia stato tra le prime pellicole a raccontare degli indiani con una certa sensibilità, senza dipingerli sempre e solo come "i cattivi", dandogli un'anima e una dignità.

Un po' lunghetto, certo...


E poi???

Ho avuto l'infelicissima idea di affittare Borat - Studio Culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, il film scritto da Sacha Baron Cohen (il vecchio Ali G che si aggirava su MTV, fino a qualche tempo fa), che ha dato scandalo, è stato vietato, ebbene: non ho nemmeno finito di vederlo, quindi, non so nemmeno se abbia scovato Pamela Anderson in California, ma vi giuro che l'ho trovato proprio sciapo, sbiadito, senza un senso, sembrava un'improvvisazione mal realizzata.

E, dunque, nanna sia!

baciotti a tutti,
Robiciattola

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pensa che io sono addirittura andata al cinema per vedere Borat, film orrendo.
Ciao Silvana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...