venerdì 8 febbraio 2008

Uscite cinemiche di oggi.

Cioè, vista la confusione fattami presente da alcuni, preciserei che questo mio, è un elenco di film che saranno da oggi in Sala e per questo io non posso averli già visti… tutti!!!

Trama, commenti e tutto ciò che dico, sono frutto della fantasia di una, come me, appassionata della 7° arte e curiosa di invogliarvi a vedere qualche film da me consigliato, per poterne poi discutere… beh, quando l’avrò visto anche io, ovvio.

Sottolineo, dunque, che questo venerdì, ci sono delle cosine interessanti: Chabrol e la guerra di Charlie Wilson! Su Caos Calmo, che sicuramente mi interessa perché ho letto il libro, s’è già detto molto…

Qualcuno mi suggerisce di mettere già i film filtrati da me, cioè senza mettere roba tipo L’allenatore nel pallone! E sia.

L'innocenza del peccato
di Claude Chabrol, con Ludivine Sagnier, Benoît Magimel
Lo aspetto con ansia l’ultimo film di uno dei vecchi francesi rimasti, uno di quelli che amo, sempre tra noir-giallo psicologico, gestito con una classe introvabile!
Molla la Huppert per la nuova sgrinfietta bionda di turno. Mah.. Vediamo un po’ come se la cava. E lui? Anche lui, ormai, dopo La damigella d’onore s’è abbonato a Chabrol? Bravino il ragassuolo, pero’.

Un uomo qualunque
di Frank Cappello, con Christian Slater, Elisha Cuthbert
Ma, non saprei. Un redivivo Christian Slater con la regia dello sceneggiatore di Constantine. STOP. (avrei dovuto eliminarlo dalla lista??)

La guerra di Charlie Wilson
di Mike Nichols, con Tom Hanks, Julia Roberta, Philip Seymour Hoffman
Nichols, avete presente? E’ del ’31!!! Una donna in carriera è suo, si quel film con Sigourney Weaver zoppa e la Melanine Griffith, al meglio unico della sua carriera con il panettone in testa. Poi ultimamente ha diretto Closer, ma i più celebri credo siano Chi ha paura di Virginia Woolf? Con Liz Taylor e Il Laureato, mitico inizio carriera di Hoffman che tutti ricordiamo con la Mrs. Robinson immortale!
Dunque, sceglie sempre un cast incredibile!
E tra i due straconosciuti Roberts ed Hanks, Seymour Hoffman riluce. Ricordate Capote? Beh, vinse l’Oscar! Ma lo ricordate in Profumo di donna???? E in Patch Adams… riempie film da un sacco!!! E invece è un grande attore protagonista!
Inoltre, sappiate che è già al cine con un piccolo capolavoro, dicunt: La famiglia Savage, con Laura Linney.
Dunque, andremo a vedere La guerra di cui sopra??? Ma si…!

Caos calmo
di Antonello Grimaldi, con Nanni Moretti, Valeria Golino
Basta, ci vado, purché non si parli più di sta scena di sesso che sta drammaticamente infangando la sorte di questo film!!! Secondo me, la Fandango non ci ha visto proprio bene, in questa modalità di promozione, comunque…

In prigione tutta la mia vita
di Marc Evans, con Mumia Abu-Jamal, William Francome
E’ un documentario che non sono riuscita a vedere alla Festa del cinema. Racconta del giornalista americano di colore Mumia Abu-Jamal, che si mette in evidenza tra le 'Pantere Nere' e che si schiera contro la corruzione della polizia nello Stato della Pennsylvania. Politicamente corretto!!!

Bonne vision!
Non si dirà così, ma recito, va…

Robiciattola

5 commenti:

Francesca ha detto...

utile la tua lista di nuove uscite al cinema del venerdì

Francesca

Robiciattola ha detto...

bene bene, francesca, se mi dici così mi invogli a continuare!!!

grassie, ciao

sciopina ha detto...

Ciao Robiciattola,
Grazie pe avermi inserito nella tua lista preferiti.
Il tuo blog e' molto interessante. Belle foto, spunti, letture e soprattutto musica..evviva..
Adoro Ella Fitzgerald...unica!
A presto
sciopina

Anonimo ha detto...

...e che dire della sua interpretazione (di Seymour Hoffman, dico) in Onora il Padre e la madre? E ne la 25esima ora? In Magnolia? E, geniale, in Happiness (il film di Todd Solondz)?! Si, per me il migliore tra quelli elencati questa settimana!

-2046

Robiciattola ha detto...

@ Sciopina
Se Ella tenesse un concerto, insomma, intendo, se scendesse da lassù o da dove cavolo si trova, io pagherei qualsiasi cifra.
E' in assoluto l'artista cui sono più legata affettivamente:
Io sono cresciuta a Pane e Louis & Ella!
...e dunque.
r

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...