martedì 5 febbraio 2008

You make my day award

Eh si, in effetti questa cosina qua è qualche giorno che avrei voluto postarla, ma tra una cosa e un'altra... Insomma, la sora Uvetta mi ha fatto vincere il suo.
Ma mi spiego:
E' una specie di catena, ma carina, "benefica", una rete che si allarga (è così, col passaparola, coi commenti che si leggono che ci si conosce tra bloggers e non, no?), in pratica, perché ogni blogger che riceve il premio, in teoria, dovrebbe ripostare il suo mitico elenco di 10 Blog preferiti... io, per capirci, ero tra i 10 di Uvetta.
I 10? ...subito ho pensato: panico. Io vado sempre sugli stessi, ma forse non sono 10!
Bene, dunque ho deciso di fare un'indiscriminata elencazione di tutto ciò che amo e che assomiglia molto a un blog (la maggiorparte lo sono, ma devo arrivare a 10!).

1. Cavoletto di Bruxelles (cucina): Sigrid e la sua mitica cucina, da cui attingo spesso e su cui si ammirano meravigliose foto di una cuoca appassionata! Tra l'altro la ganza risponde sempre a tutti, insomma, interagisce!!! che rarità!

2. Jazzer/Astigmatic (musica): il suo Blog musicale esagerato è chiuso da un po', anche se spero sempre che resusciti, ma quello cui si dedica adesso non mi dispiace affatto: le sue foto che sono belle semplicemente, emozionanti, !

3. Uvetta (cucina): Secondo me, un blog carinissimo, con spunti interessanti e un sacco di allegria trasudante!!!

4. Mondo Jazz (musica): E come poter fare a meno di un così ricco insieme di stimoli quotidiani di informazioni jazzofile? Meno male che ci sei...

5. La cucina di Adina (cucina): è perché i Blog di cucina sono spassosissimi, perché ti accorgi come questo hobby meraviglioso, sia davvero uno dei più fantasiosi e goduriosi e Adina ce lo dimostra costantemente!!! Merci

6. The Foodtraveller (cucina): credo sia proprio una meraviglia questo Blog con le foto che ti fanno leccare le dita e il cuore che strapazza!!!!

7. Le foto di Marco Drigo (foto): quando ho visto il Blog la prima volta, mi sono innamorata subito di questa foto e poi non ho potuto più privarmi delle visite, di tanto in tanto.

8. Planet Jazz (musica): perché il suo occhio femminile, sulla musica dà quel tocco in più alle note che amo, che amiamo. Non può mancare!

9. La vita intorno (foto): Bellissime foto che tengono compagnia!

10. La cuoca avvenente (cucina): perché quando ho ritrovato gli gnocchi che mia nonna mi faceva da piccola, beh, un posto in pole position, non te lo leva nessuno!!!

11. Cuoche dell'altro mondo (cucina): amo la cucina internazionale e perciò, come non amare questo Blog con un milione di ideeuzze fatte apposta

OPS, sono 11!!!

Più due un tantino istituzionali, ma ugualmente appetibilissimi!!!!
12. Bonilli (cucina): Ma lo posso mettere sto Blog? E' un po' istituzionale, nel senso che è uno dei blog del Gambero rosso, ma è troppo carino, è frizzante, è sempre presente...

13. E quello della Comignani? (cucina): anch'esso Blog di cucina, ma non nel senso stretto della parola, perché si occupa della stanza più odorifera della casa, ma in senso lato, ecco... dal design a robe buffe, come le chiamo io.

baci a tutti,
Roby

8 commenti:

FrancescoP ha detto...

Grazie per la nomina!!!
Non ti conoscevo ... ma ora passero piu' spesso! Cosi come andro' a visitare gli altri nominati.

Anonimo ha detto...

Grazie Roby ! sono talmente in ottima compagnia tra le tue preferenze, che sono quasi in imbarazzo...quasi eh :-)

Anonimo ha detto...

grazie per la nomination, passerò di qui qualche volta! :)

Anonimo ha detto...

Grazie cara! Onestamente trovo molto più creativo fare foto che parlare di musica... forse suonandola sarebbe diverso! :-)

Robiciattola ha detto...

@ foodtraveller
sei il benvenuto!

@ uvetta
Figurati, macché imbarazzo... !

@ planetjazz
qualche volta eh, mi raccomando!

@ Jazzer/Astigmatic
Non è questione solo di creatività, ma di gusto, sapere, informazioni che trasudavano dal tuo Jazzer, mannaggia!
:)
però le foto solo bellissime!!!

Anonimo ha detto...

Era da un pò di tempo che non passavo da te. Buona musica e buona cucina sono un binomio irresistibile (ah quei festival in Umbria, che ricordi, musicali e mangerecci...) . Se poi ci mettiamo belle foto e una spruzzatina della migliore cinematografia cinese ecco che la lettura del tuo blog diventa proprio un piacere. L'unica nota negativa viene dall'amico Francesco (Jazzer). A me interessava molto anche come musicofilo... chissà che prima o poi non ci ripensi ! Un caro saluto, Roberto

Anonimo ha detto...

Roberto... grazie, davvero! Per ora sto bene così, ma le tue parole mi fanno molto piacere.
(Scusa Roby se approfitto del tuo blog)

Robiciattola ha detto...

@ Francesco
Ma figurati, è un piacere prestare il "mio" umile spazio per perorare la causa del mio Blog di musica preferito!!!

r

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...