venerdì 27 giugno 2008

L'inizio della mia Estate Romana

Non mi dilungherò, perché in queste settimane ho troppo da fare...SOB!
Tuttavia due righette sull'inizio della mia Estate, dovevo proprio scriverle, proprio perché c'è un inizio femminile rinforzato, alla grane.
Ed ecco che Roby si allunga verso Villa Ada intorno alle 9.40, decisamente presto, visto che di Ginevra Di Marco, per ora non c'è nemmeno l'ombra, eppure la penisola del laghetto brulica degli affezionati alla voce femminile dei CSI che circa un anno fa era uscita con un altro disco da solista, bellissimo Stazioni Lunari, dedicato a canti popolari e vecchie tradizioni, cui moltissimi tra i miei amati si stanno avvicinando... non ultimo, ricordo la mia gita in Toscana, per ascoltare Ginevra e Petra Magoni, cantare con L'Orchestra Regionale Toscana.
Dunque bellissimo il Canto dei Sanfedisti, Gracias a la vida e tantissimi altri che ci hanno fatto decisamente alzare tutti dalle sedie... per ballare appresso a loro e seguire l'incitamento di Francesco Magnelli (CSI!!), suo compagno di vita e padre dei suoi figlioli (ehm, un po' di sano gossip ci vuole sempre).

Lei è una donna che usa la voce in un modo sicuro e rassicurante, calibrandola sulle note in un modo davvero maturo e il risultato non può essere che di tutto rispetto. Io ringrazio sempre che ci siano persone a questo mondo che se ne fregano del successo, in nome di quell' amore per la musica pura e di pezzi come l'ultimo che ha cantato, in un tripudio di bis, che recitava: L'amore non cantarlo, che si canta da sé più lo si invoca meno ce n'è. Pezzo dei PGR che per lei è uno dei più belli scritti da Giovanni Lindo Ferretti ed, in effetti, ne confermo la bellezza e la poesia.

E poi: SURPRISE!!! E' arrivata Cristina, così a sorpresa... Cristina Donà!!!
Hanno cantato insieme Maryan per Robert Wyatt.
Wow e ancora Malarazza, insieme...

Stasera sarò ancora lì, per Cristina, due volte nel 2008!!!

Roby

PS: ... il pensiero del mio biglietto dei Radiohead del 17/06 scorso, venduto, non mi abbandonerà mai!!! Almeno fino al prossimo disco :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

roberta ha appena comunicato che nelle prossime ore, secondo indiscrezioni, creerà una rubrichetta con un post al dì (yes, uno al dì, dopo colazione) con i concerti della sera a roma. asì que tutti noi che ci ostiniamo a trascorrere le giornate tra le fraterne, ancorchè torride, spire del raccordo anulare possiamo eventualmente degnarci di recarci colà con lei, sganciare qualche sudato (in tutti i sensi) euro e dance the night away tra zanzare tigre e birre notturne

Robiciattola ha detto...

lo farò, ma non sarà quotidiano, se volete venire con me... perché io, quotidianamente, per ora, non posso reggere, a meno di una economica passeggiata tra le freschissime vie romane!!!
Vi dirò, miei prodi...

Robicià

Anonimo ha detto...

tu segna, poi noi si va e ti si racconta com'era il concerto.. scherzi a parte, nessuno di noi ha risorse (in dobloni, neuroni et tempo) bastanti per un concerto al dìa. det vet vi jo alle! non dirmi che nelle tre dozzine di pause che fai nella mattina non trovi il tempo di "rassegnarci"..

Anonimo ha detto...

zzz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...