giovedì 13 novembre 2008

Santoro VS Cortellesi

La RAI, scalcia.
Per me vince, spesso, anche se poi si incarta con la vigilanza, ma vabbè.
(il lunedì, a dir la verità, Zelig vince su L'isola dei famosi!!!)

Attualmente su RAI 2 c'è ANNOZERO.
Su RAI 3 c'è lo NON PERDIAMOCI DI VISTA, lo show di Paola Cortellesi, il Fiorello donna, direi. ONE WOMAN SHOW!

Dunque?
Non c'è guerra, sono due cose diverse. Tuttavia può succedere che il pubblico dell'uno emigri su quello dell'altra. Non credo che sia diverso.
E' che il primo, quando indugia su persone come Castelli, si può pure evitare... e parallelamente il secondo, quando la Cortellesi indugia troppo sulla retorica.

Nel programma del primo i soliti noti, da Travaglio a Porro che fa un po' il controcanto... wowowo! In più la Guzzanti che stasera ce l'ha su con D'Alemone.
E poi ospiti Stella e Rizzo, ancora su La Casta.

e così via.

La vera novità, però è lei.
La Cortellesi è brava, istrionica, ironica, versatile, donna, cantante, attrice seria e comica! Gli ospiti in una puntata sono tantissimi... incredibile, da Santamaria a Favino, da Daniele Silvestri a Michele Placido. Aiutata sempre dai testi di Massimiliano Bruno e dal "nongiovane" di MTV Francesco Mandelli.

Ancora un po' impacciati, ma con delle buone premesse e promesse.
Si perdono un po' tutti, a volte, in alcuni vuoti che non riescono a colmare, senza prontezza di riflessi, quella che ha Fiorello, ma conto su di lei.

E' brava da vendere.
Ce la può fare.

Spegnete CASTELLI!

Robiciattola, buona notte

P.S.: e la chicca di Cara ti amo (by Elio) cantata da Paola e Claudio Santamaria???

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il tuo pensiero, ieri la Cortellesi mi ha fatto sorridere pur rimanendo aderente alla realtà, ai temi scottanti di ogni giorno.. tanto di cappello alla rivisitazione del signor G, al dialogo con la Buy e tante, tante altre chicche che mi fanno credere che la buona televisione ancora esiste. grazie rob

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...