martedì 2 dicembre 2008

24 Novembre 2008, Joan as police woman al Circolo degli artisti - Roma

Questa è la copertina di Survive, l'ultimo album di Joan Wasser, in arte Joan as police woman. Quando l'ho visto ho pensato alle vecchie foto anni '50, in seppia, su queste donne imperfette, ma così affascinanti...

Prima di questo c'è stato Real life.

Due album per un concerto è perfetto, perché li fai quasi tutti, soddisfando chi ama il primo e chi il secondo, come me. Già, io mi sento nel secondo insieme. Bellissima musica, voce particolare, simpatica suonatrice di vari strumenti ed in sintonia con il chitarrista.
Amo il singolo Holiday, come To America, ma anche del primo Eternale Flame, Christobel.

Nella prima parte la sentivo un po' scollata dal microfono, ma successivamente mi sono ritrovata io in sintonia con lei. Il Circolo degli artisti era perfetto per quel pubblico, era intimo e non c'era una folla incredbile, così si stava... come d'autunno sugli alberi le foglie!

Beata mi lasciavo trasportare dalle note.

Joan Wasser era la fidanzatina di Jeff Buckley prima che morisse.
Alla notizia sono rimasta gelata.
E non solo! Pare che Everybody here wants you, una delle mie preferite del Buckley figliolo, sia stata scritta per lei... Dunque vedere lei, lì su quel palco, è stato per me un po' come vedere lui, o comunque riuscire ad avere un contatto diretto... i famosi 6 gradi di separazione, quella sera del 24 novembre scorso, si sono incredibilmente ridotti a 2 tra me e chi, con la sua voce, mi ha cullato in molti momenti.

Chissà mia cara, cosa avrebbe detto lui di questo tuo exploit!

abbraccett a tutti,
Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...