lunedì 16 febbraio 2009

Charles Darwin 1809-2009

Ebbene, che coincidenza che in questo 2009 ricorrano sia i 200 anni dalla nascita di Darwin che i 150 dalla pubblicazione de L'origine delle specie, mitico.(http://www.darwin2009.it/ita/index.php)
La mostra che si tiene al Palazzo delle eìEsposizioni a Roma, fino a maggio, è godibile perché ben allestita e molto interessante, anche se c'è fin troppo da leggere e, dunque, andateci armati di un bel background di caffè (?) e sappiate che la domenica non è il caso, perché c'è la ressa, soprattutto di pomeriggio! E c'è anche qualche esemplare di animaluccio vivo, prelevato dal Bioparco in Roma.
Qui sopra l'immagine del sito www.darwin2009.it che informa delle iniziative organizzate, in Italia, in occasione dell'anniversario.

Buona caccia... ai vostri antenati,
Robiciattola

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"sappiate che la domenica non è il caso". beh, se a scriverlo è la titolare di "finalmente domenica"..

oppure - i'd rather NOT opt for this - non vorrai mica dire che la domenica si può essere creazionisti? in fin dei conti è proprio il settimo giorno che d.i.o. (il deserto incommensurabile dell'ohio) si è riposato

G III (beagle)

Robiciattola ha detto...

lo so, ma è arcinoto che la domenica c'è l'assalto (ieri un sacco di accento napoletano, oltre ad una lite fra due amanti!) ed i musei osno da evitare, a meno di cose piuttosto di nicchia.
Dio s'è riposato la domenica perché il resto dei gg pare si sia dato parecchio da fare, io e qualcun altro il sabato e la domenica si produce sul serio. pfui...
;)

Anonimo ha detto...

...di grazia, ci illumini su 'sto sacco di accento napoletano.

Robiciattola ha detto...

... E niente che c'erano turisti napoletani a vedere la mostra. Molti. Tutto qua.

Anonimo ha detto...

...uhm...questo "che" ballerino(!)...vabbuo'!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...