venerdì 6 febbraio 2009

DDL sicurezza: APPROVATO!?!?!?!?

Mi sembrava uno scherzo.
Mi dicevo che è una cosa talmente surreale che non può accadere nel mio paese.
Ma dimentico che, ormai, il mio paese è diventato un posto di cui avere vergogna, governato da non uomini, ma da fanatici. E troppi ce ne sono stati di fanatici nella storia!
Non solo... perché il mio paese è fatto anche, ahinoi, di una opposizione inutile e vigliacca, dunque la classe politica intera sarebbe da rifondare, ma quante volte avete sentito queste parole? I nobili discorsi sono tutti buoni a farli, per apparire come i benefattori di un paese che ha bisogno di crederci, peccato che una volta seduti sulla poltrona, iniziano tutti a soffrire di amnesia!

Di cosa parlo? Certo, capisco che c'è l'imbarazzo della scelta, ma in particolare, dopo essere rimasta scioccata del tentativo di Mr.B di emettere un qualcosa che bloccasse l'intervento su Eluana, oggi sono gelata dall'approvazione del decreto sulla sicurezza: i medici possono denunciare i clandestini! ????????????????????????

L'Italia, diventa un paese di delatori. "Per il bene del paese" ho letto. La Lega esulta.
Leggo sul Corriere le parole di tal Bricolo, della Lega: abbandoniamo il buonismo fallimentare dei governi precedenti, d’ora in poi sarà lotta dura all’immigrazione clandestina e alla criminalità.
SARA' LOTTA DURA?

CGIL e Prc invitano i medici all'obiezione di coscienza.

I medici, da parte loro, per fortuna rispondono (almeno, chi è stato intervistato) dicendo che la medicina deve rimanere libera e che questo decreto è contro la loro etica e deontologia.

ITALIANI, SVEGLIAAAAAA!!!
Se ancora non l'avete fatto, andate a vedere L'ospite inatteso ché vi racconta qualcosa sul tema immigrazione e insegna tanto, in soli 103 minuti, sulla tolleranza.

Buona giornata a tutti,
Robiciattola

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre sul tema ho avuto la fortuna di assistere alla proiezione del documentario "Come un uomo sulla terra" presentato da Andrea Segre..il film è di una potenza spaventosa ed è davvero incredibile che in questo paese non possa essere diffuso al grande pubblico..sconvolgente davvero.

http://comeunuomosullaterra.blogspot.com/

ps: ti ho intercettata dal cavoletto! :)

.manu.

Anonimo ha detto...

Ciao Robiciattola... sono Godot! Ti rendo la visita e ti faccio i complimenti per questo bel blog. Sulla questione decreto sicurezza... che dire... a volte mi vergogno di essere italiana... poco per volta ci stiamo arretrando sempre di più, siamo ormai un paese di gamberi più che di esseri umani.
Torna a trovarmi quando vuoi... io farò altrettanto! ;)

Robiciattola ha detto...

@ .manu.
cavoletto grande piazza!
ho fatto un passaggio dal sito che mi segnali. interessante. farotti sapere!
a presto

@ Godot
grassssssie per i complimenti e... non mi rimane che constatare la vergogna che continua ad avanzare!
Sob

Rob

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...