venerdì 20 marzo 2009

Uscite cinemiche del 20 marzo

Le uscite di oggi sono qualitativamente migliori di quelle della settimana scorsa (le metto in ordine di importanza!), nelle quali era presente una sfilza di inutili tentativi italici di stare sul grande schermo. Ad alzare il tiro solo Gran Torino e Frozen River. Oggi (solo a Napoli, l'uscita di Fortapasc è anticipata ad oggi, ma uscirà il 27 marzo):

Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki - Animazione - distrib. Lucky Red
Che dirvi di più del Re Miyazaki? Applauditissimo a Venezia, sono ansiosissima di vedere questo cartone animato, aspettandomi di rimanerne folgorata come è stato per le esperienze passate con Il Castello errante di Howl, La città incantata, Nausicaa etc...

The International di Tom Tykwer, con Clive Owen, Naomi Watts - distrib. Sony
Dopo Lola Rent che mi aveva stregato, Tykwer non ha più raggiunto l'Olimpo, per me. Poi per quella strana voglia degli europei di rivolgersi altrove per reclutare attori... Franca Potente che fine ha fatto?

Fortapàsc di Marco Risi, con Libero De Rienzo, Valentina Lodovini - distrib. 01 Distribution
La storia di un giornalista, Siani, ucciso a Napoli, nel prestigioso quartiere del Vomero. Fil figli di Gomorra, ce ne fossero. Chapeau!

Diverso da chi? di Umberto Carteni, con Luca Argentero, Claudia Gerini - distrib. Universal
E ancora Luca Argentero che lavora come un pazzo ultimamente e, siccome tanto era piaciuto nell'interpretazione di un gay in Saturno contro, eccolo di nuovo a interpretare una figura un po' ambigua. Con lui la brava Gerini e l'ancora senza dizione Filippo Nigro, quello che quando parla (mi riferisco alla Finestra di fronte) pare abbia una polpetta in bocca.

La verità è che non gli piaci abbastanza di Ken Kwapis, con Jennifer Aniston, Scarlett Johansson - distrib. 01 Distribution
L'ennesimo clichè. Quello che dovrebbe svegliare le povere illusioni delle donne. Speriamo almeno faccia sorridere! Tanto le commedie negli USA le sanno fare!

L'ultimo crodino di Umberto Spinazzola, con Enzo Iacchetti, Ricky Tognazzi, Dario Vergassola, Serena Autieri - distrib. Mikado
No Comment!

buone visioni,
Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...