venerdì 19 giugno 2009

Uscite cinemiche cumulate

Un po' alla rinfusa, ricorderò varie uscite che mi sono sfuggite nelle due ultime settimane.

L'estate si sa, è foriera di filmetti spazzatura, nonché di low budget o di film demenziali, talvolta sottovalutati, ma pure di qualche primizia/perla (si aspetta il 15 luglio per Harry Potter e il principe mezzosangue con ansia da bambini!).

Lo scorso 5 giugno è uscito Cash, film francese di Eric Besnard, con la nostra Golino, Jean Reno e Jean Dujardin, notevole fascinoso uomo francese che interpreta un misterioso truffatore... trama già sentita, ma la locandina attrae.
Poi Garage, film irlandese di Lenny Abrahamson (già regista di Adam e Paul) che la critica loda e che ha vinto come miglior film al Torino film festival. Josie è il disadattato protagonista che un'estate scopre di potersi evolvere.
Ma anche I love Radio Rock, diretta da Richard Curtis lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Bridget Jones, Notting Hill... con un cast stellare: Kenneth Branagh, Philip Seymour Hoffman, Rhys Ifans e altri. Racconta di un gruppo di Dj che s'è opposto al Jazz col Rock, negli anni '60, passandolo per Radio.

Detto questo, passo a elencare quanto, di rilevante, sarà in sala da oggi:

Coraline e la porta magica
di Henry Selick - Animazione
Ricordate il meraviglioso Nightmare before Christmas? Beh, Henry Selick è quel regista. Dunque, non potete perderlo!!!

Amore & altri crimini
di Stefan Arsenijevic, con Anica Dobra, Vuk Kostic
E il film balcanico, pure quest'anno non si poteva non avere nelle sale. Vuk Kostic, ragazzone già visto nel Kusturikiano La vita è un miracolo... Questa è una storia d'amore che è stata in concorso a Berlino. Il festival berlinese, ultimamente sforna affreschi sociali e li premia, spesso, senza pari!

Look Both Ways - Amori e disastri
di Sarah Watt, con William McInnes, Justine Clarke
Tre storie diverse che trattano tutte di notizie inattese, inaspettate e negative, per certi versi, nella vita dei protagonisti.
Buona visioni,
Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...