martedì 28 luglio 2009

Gonzales, Casa del Jazz, Roma 20 luglio 2009

Gonzales, al secolo Jason Charles Beck, ha suonato lo scorso 20 luglio, a Roma, nella cornice ormai famosa del parco della Casa del Jazz (appartenuta ad un membro della Banda della Magliana!).
Lo si sente poco, il suo nome d'arte, ma per chi ama Feist o Peaches, è uno conosciuto, sia come produttore che di pianista.
La sua faccia e la sua verve andrebbero bene per una piece teatrale, ma ha deciso di darsi alla musica, con ottimi risultati, direi.
Dopo essersi presentato bendato, in vestaglia e pantofole, con guanti bianchi alle mani, ha cominciato a suonare due pezzi tratti da Piano Solo, ma poi non ha resistito ed ha cominciato a prendersi e prenderci in giro. Improvvisando un'operetta, facendo un bizzarro omaggio a Michael Jackson e spogliandosi, pian piano deli orpelli di cui si era dotato.
E' poi giunto sul palco anche il batterista Mocky (pure lui conosciuto grazie ad un singolo con Feist Fightin' away the tears o per un remix di Mushaboom) col quale sembrava assolutamente in sintonia, nel seguirlo sulle corde di un pazzo concerto... durante il quale ha pure coinvolto il pubblico per fischiare, cantare, battere le mani e suonare con lui per un rap (!!!) e per un pezzo interessante. Chi scrive assicura che non è stato il solito accompagnamento che si fa ad una melodia che tira...!

Comunque si rideva fino alle lacrime e davvero non c'era da aspettarselo! Perciò chapeau a Gonzales o Gonzo e speriamo di vederlo presto.
Io ve lo consiglio.

un abbraccio,
Robiciattola

Official site: http://www.gonzpiration.com/
Link ad un articolo del New Yorker: http://www.newyorker.com/arts/critics/musical/2007/04/16/070416crmu_music_frerejones

PS: sulla sinistra trovate il collegamento ad alcuni video di You tube che ritraggono il nostro che si esibisce.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...