lunedì 21 settembre 2009

Le bandiere

Oggi, già dalle parti di Piramide, a Roma, si vedevano bandiere italiane appese ovunque.
Ma una signora anziana faceva davvero sorridere: sfrecciava nella sua monovolume con un tricolore che sventolava dal finestrino, in esso incastrato.

Felice autunno a tutti,
Robiciattola

1 commento:

Anonimo ha detto...

macchè bandiere al vento... io mi vergogno...
io mi vergogno per tutti i civili che muoiono per colpa delle autobombe che saltano in aria al passaggio dei militari della coalizione e nessuno ne parla!!!
io mi vergogno di questo cordoglio di parte che piange solo l'invasore che muore.
Via dall'Afghanistan SUBITO! MA CHE CI STIAMO A FARE?
Per sconfiggere il regime dei talebani? per portare la civiltà? E cos'è la civiltà? le veline? il programma televisivo Uomini e Donne? Preferisco l'Islam grazie! Il voto alle donne? I Talebani sono dei primitivi? e chi se ne frega?
Perchè ci preoccupiamo dell'Afghanistan e non del Ruanda? Utu e Tutsi, quelli sì che vanno aiutati a non massacrarsi a vicenda!!
E lasciamolo ai Talebani questo Afghanistan!!
Da lì nasce e si diffonde il terrorismo in tutto il mondo? Sono strasicuro che non c'è la volontà politica di sconfiggere il terrorismo: siamo superiori come risorse a Bin Laden e a tutti i suoi seguaci... ma quante accidenti di caverne ci possono essere mai in questo paese?!
La verità è che un nemico serve sempre... per tanti motivi e lo puoi immaginare anche tu: il primo ovviamente è economico: soldi, soldi, soldi che escono dalle tasche dei contribuenti ed entrano in quelle dei potenti!
E poi basta cordoglio per chi è partito volontario!! Poverino ha lasciato un figlio di 7 anni! E chi gliel'ha fatto fare? Chi lo ha costretto? se ne poteva stare in caserma a smistare le vivande della mensa ufficiali!!!
Ai feriti pagheremo a vita una pensione di invalidità ai morti pagheremo molto di più!
Via dall'Afghanistan!

Fra.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...