giovedì 1 ottobre 2009

Stagione dei concerti






























Under the pink
è stato un album bello, intenso, emozionale ed emozionante. Tutto quello che c'era in una copertina celeste pigiama era una dama in bianco con una folta chioma rossa dalle cui corde emergevano note nuove ed interessanti, da esplorare...
Ecco, dopo aver desiderato per anni un concerto che oltre Eboli non si è spinto e mai l'avrebbe fatto (come Cristo!), l'evento è giunto ghiotto e ricco nella capitale, ieri 30 settembre 2009.

La rossa, classe '63, si è esibita nella Sala Santa Cecilia, gremita e illuminata da effetti continui e dei più diversi, visibili e godibili. Presente con un tacco 12, un fuseau di un argento sbrilluccicoso e uno strascico molto sensuale, come anche la voce, d'altronde.
La nostra ha cantato per circa due ore e mezza, compreso bis, senza mai fermarsi, con due frasette di elogio a Roma e la presentazione dei suoi due musicisti.
Quella voce unita a quelle note di pianoforte sono un connubbio di perfezione, ascoltando la quale sembra spesso di essere tornati agli anni '80... ancora, senza fermarsi, senza esitare, senza mai star ferma per più di 2 minuti dalla stessa parte dello sgabello, visto che era circondata di tastiere varie!
C'è qualcosa che strideva?
Temo che il concerto sarebbe stato più bello se ci fosse stata lei lì, sul palco, a suonare il suo pianoforte, da sola con la sua voce, senza batterista (seppur bravissimo!), senza bassista e senza effetti al microfono. Ma i tempi che corrono vanno assecondati, per evitare di essere risucchiati dalla concorrenza...
Dunque, a quasi 3 anni dalla nascita, questo Blog ha ufficialmente iniziato, con l'entrata dell'autunno, la stagione romana di concerti pop-rock-jazz etc... e mentre si attende fiduciosi l'inizio della Stagione Sinfonica di Santa Cecilia, ci sono già due concerti in arrivo da segnalare, grossi, poi degli altri "minori" si vedrà.

Il 28/10/2009 sarà la volta di Riuichi Sakamoto.
Il pianista giapponese suonerà nella Sala Santa Cecilia dell'auditorium Parco della musica. I biglietti vanno da 15 a 40 €.
Ma non è tutto per quella sera, perché non troppo lontano da lì, presso l'Auditorium Conciliazione, si esibiranno anche i Kings of Convenience. I biglietti vanno dai 25 ai 40 €.

Che dire? Due eventi così metterli la stessa sera è davvero una furbata!!!
Ed ora ci/vi tocca scegliere.
A presto,
Robiciattola

2 commenti:

pinar ha detto...

questo blog è una fonte inesauribile!
BRAVA

Robiciattola ha detto...

ih ih... e grazie, c'è chi dice che non penso ad altro!
:)

a presto,
Rob

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...