giovedì 7 gennaio 2010

Lhasa De Sela 1972 - 1° Gennaio 2010

Quando una voce così emozionante se ne va, è sempre una tragedia nel quadro emotivo ed artistico della storia musicale, in generale e per me.
E' stato un passaparola di qualche anno fa a farmela conoscere, ma Anything wrong, la prima traccia del suo ultimo album omonimo, è davvero straordinaria.
Infatti è citata nel post precedente tra gli album dell'anno di Finalmente Domenica!. Eppure non ce ne saranno più, perché l'ha stroncata un cancro al seno che, sapevo, le aveva già fatto annullare il tour.
Sul sito di Lhasa, se interessa, potete leggere la biografia.

Con infinita tristezza,
Robiciattola

6 commenti:

Anonimo ha detto...

me arrastro bajo el cielo y las nubes del invierno es el viento que las manda. y no hay nadie que las pare

G-III sin papel

francesco ha detto...

Non conoscevo questa cantante... ho visto qualche giorno fa la notizia della sua scomparsa su un altro blog e ora sul tuo. E' necessario che vado ad informarmi subito. Grazie per la segnalazione.

Anonimo ha detto...

che vadA

G-III comitato sic

francesco ha detto...

mi scuso per il congiuntivo errato... purtroppo scrivendo mentre si è allo sportello con la gente davanti e si risponde al telefono può portare a commettere questi errori imperdonabili... dopo 10 anni di militanza blog è il primo che sbaglio! Vado a cospargermi il capo di cenere e a meditare sui miei peccati

francesco ha detto...

e sono pure riuscito a sbagliare sulle scuse... sono un genio!

Robiciattola ha detto...

@ francesco: informati, sì! scoprirai un'alternanza di stili, una musica di mille note, una goduria ché dagli artisti si vorrebbe sempre cotanta elasticità, più che staticità! se parti da La Llorona, poi...
besos,
r

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...