venerdì 26 marzo 2010

Mineo, Santoro e la Rai

Talk show interrotti nel periodo preelettorale.
Santoro ha borbottato più di tutti. Floris più calmo, ma giusto.
E' perfino diventato amico di Vespa.
Da non credersi.
Come conseguenza Travaglio è ovunque: sparpagliato.
E ieri Matrix faceva un po' le veci dei mancanti con Porro tra gli ospiti.

Però Santoro ha preso tutti in contropiede ed ha organizzato Raiperunanotte, una serata (ieri) in diretta su internet che, sostanzialmente, riprendeva la costruzione, il format e qualche ospite solito, più qualcuno insolito tipo - udite udite - Luttazzi Daniele, da Annozero.

Ovviamente all'annuncio di questa superpuntata, si è scatenato un putiferio, perché la "Rai" non aveva considerato che i nuovi potenti mezzi di comunicazione possono andare oltre i canali in chiaro e la TV. C'è il satellite e c'è il Web!

La storia com'è andata poi?
Che la diretta su internet è stato un successo.
Che Corradino Mineo, siculo e stimato da me egr. dir. di Rai news 24, stasera ha trasmesso in diretta la puntatona e giu gli strali...
Dalla Rai sono arrivate le accuse di chi si appella alla costituzione, dicendo che in diretta si possono trasmettere solo eventi istituzionali e Mineo risponde che allora la Rai era già fuori legge trasmettendo la diretta della manifestazione del PdL. Ma questo non si dice, non si urla.
triste.

Qui c'è una risposta di Mineo a due persone che lo criticano per aver ospitato Santoro al Caffè (il suo angolo a Rainews24).

buon weekend

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...