giovedì 16 settembre 2010

La prima zolla del nuovo anno: auguri!

Ecco.
La prima zolla del dopo estate è arrivata.
Zolle (http://www.zolle.it/) è un gruppo, una società che si occupa di mettere insieme i prodotti freschi, biologici, biodinamici, della campagna romana e/o laziale.
Andare al supermercato, come mi ha detto qualcuno, sembra quasi sciocco, dopo aver visto e assaggiato zolle.

E' più di qualche mese, in effetti che ho aderito e trovo che sia straordinario trovarsi davanti alla propria zolla (una scatola di cartone, n.d.r.), ogni mercoledì e scoprire quali prodotti sono stati selezionati per quella settimana.
Il giorno della settimana varia per zona.

Ci si sente un po' come quando arriva un pacco di Natale: bambini davanti a una sorpresa. Non si ordina nulla. Se non la dimensione della zolla, a seconda dei bisogni.
Zolla single (si, ok, avrebbero potuto chiamarla mini, no???), zolla piccola, zolla grande, il tutto disponibile anche in versione vegetariana. Cioè, in genere, le zolle sono composte di verdura, frutta a volontà, carne, uova e formaggio. Nel caso della vegetariana la carne, ovviamente, viene sostituita da vari prodotti trasformati, a scelta, del cosiddetto "mercato libero" (che si possono aggiungere anche nella zolla normale, pagando a parte).

Andate a scoprire.
Molta gente che conosco ha cominciato zolle e sono tutti soddisfatti. Provate anche voi!
(no, non è una marchetta!!!)

salutini golosi

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...