venerdì 1 dicembre 2006

30.11.06 - Ferruccio e Petra... strepitosi!!!

A proposito di ieri sera… Al The Place il bancone è dietro una “tenda” che divide l’ambiente bar, dalla sala per i concerti. Ciò significa, non essendo la tenda insonorizzata, come voi certamente riuscirete ad immaginare, che ogni suono poco attinente alla musica, per sentire la quale si è pagato un biglietto “salatino” (all’Auditorium pago di meno, in proporzione!), invade il campo sonoro di noi tutti, dalla cassa che emette scontrini, agli schiamazzi di chi si intrattiene amabilmente a bere e ride e scherza, mentre noi allunghiamo le orecchie per non perdere una nota, con consistente sforzo!
Tutto ciò avviene - come ieri sera, appunto - nello stesso luogo in cui, prima del concerto, un uomo – presumo il direttore artistico o non so che – sale sul palco ad introdurre i due del duo di cui sotto, ammonendo con toni pesanti (giustamente) chiunque non avrebbe spento il cellulare!
Sono riuscita, anche ieri sera, a rendermi ridicola quanto basta, gridando a Petra per ben tre volte, di cantare Anima Animale (che sull’album è accompagnata pure da Nicola Stilo), risultato: la prima volta è passata inosservata, alla seconda Petra risponde che le servirebbe una chitarra e al primo bis, quando chiede se c’è una richiesta, io mi sono sentita provocata ed ho ripetuto il titolo, facendo scoppiare la sala in una fragorosa risata!

Scaletta in ordine più o meno sparso:
Anninnia
Come together
Io sono metà
Non andare via
Couleur Café
Never can say goodbye
Voglio di vita uscir
Blackbird
Ninna nanna di Brahms (disco nuovo)
Non ho l’età
Mamma mia dammi 100 lire
Like a virgin
Le due corde vocali
Summer nights
Il cammello e il dromedario

Bis1:
Prendila così
Guarda che luna

Bis2:
Perché no?

... trascuranto il contorno, vorrei dire qualcosa sul concerto: Strepitosi (Ferruccio era troppo simpatico, sarà stata la vicinanza coi compagni di scuola di Caserta, in sala!)!!!
Ascoltare due persone muoversi sulle note e sulle corde con tale attenzione, mi sembra il massimo e come se non bastasse so' pure simpatici!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allora eri tu che chiedevi anima animale...
:)
anche io ero al the place e ho chiesto la filanda
un saluto
lorenzo
http://www.lorenzofiore.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...