sabato 20 gennaio 2007

Thai Inn a Monteverde

Adoro mangiare etnico.
Entrando in questo ristorante, a Monteverde, si rimira l'arredamento tremendamente kitch di tutti i locali dell'estremo oriente che esercitano in occidente!
Gli specchi con i disegni "tipici" in tutti i colori dell'arcobaleno sono frastornanti, direi, ma assai di più i suoni degli animali riprodotti nel locale in stereofonia... in particolare il cinguettio degli uccellini, davvero poco rilassante!
Devo dire che il cibo è buono ed estreamamente vario, rispetto ad Isola Phuket, nel quartiere africano, forse per il misto di Thailandia e Malesia che sul menu voluminosissimo si alternano!

Il maitre è fantastico, un ometto tutto in tiro, con due spillozze kitch quanto l'arredamento sulla cravatta e sempre con un sorrisone plastico stampato sul volto! Un vero gentiluomo comunque...

Il mio riso con ceci e menta era ottimo, servito in un piatto enorme, poi i soliti ravioli ripieni alle verdure, probabilmente cavoli ed una zuppa, ma con i gamberi interi dentro... chi ha letto qualche post sotto, sa che non ho dei buonissimi rapporti con i gusci dei gamberi, perciò non sarei obiettiva: ometto!
Abbiamo preso il riso pressato dentro un pezzetto di bambù, ma aveva un saporaccio... aspro e non so dire, ma non mi ha convinto per niente!
E poi: udite udite, il Fiore di Loto (quelo che galleggia nei quadri giapponesi, per capirci) essiccato, si mangia!!! Buono!!!

Insomma i gusti sono buoni e toccherà ritornarci per arricchire con descrizioni di altri piatti, ma se avete voglia di contribuire, siete i benvenuti!

Robiciattola

Thai Inn: Via Ozanam, 94 - 06.58203145 - ROMA (Monteverde)

1 commento:

simo ha detto...

ciao,
ci sonos tata diverse volte e, considerando che ho fatto un corso di cucina in thai, si mangia molto bene e l'atmosfera è molto thai :-)
e' pure a due passi da casa mia...:-)
baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...