Da Augusto a Trastevere
Si deve arrivare presto, perchè Da Augusto non è possibile prenotare e non ti fanno nemmeno lasciare il nome per una lista. Noi abbiamo sbagliato di poco e "quelli del primo turno" erano già tutti seduti, così il nostro gruppetto di 7 persone di sabato scorso attende davanti alla porta, fiducioso, per mantenere la precedenza acquisita!
Finalmente si libera una tavolata che si trova proprio sotto la bocca della cucina e questo costituisce una caratteristica da non trascurare (nella serata in cui vi capita di poter scegliere! Non sabato!).
La Signora ci urla che al momento sono pronti dei piatti, se ci vanno bene, ce li danno subito e così si comincia con rigatoni all'amatriciana, al ragù e cacio e pepe (buoni, anche se un pò al dente e con poco sugo!). Appena i piatti vuoti scegliamo il secondo: spezzatino con piselli, pollo alla cacciatora, ossobuco e... la signora ancora: - li volete 3 piatti di cicoria pronti? - eccoci! Poi un po' di patate al forno, ah e il tutto è accompagnato dal vino della casa!
Bene, a questo punto, scegliamo quache dolce: tiramisù, alla frutta, torta della nonna e un solo limoncello, per me!
17 euro a testa!
Grazie e posto ai prossimi,
robiciattola
Augusto: Piazza de' Renzi, 15 - 06.5803798 - ROMA (Trastevere)
Nessun commento:
Posta un commento