FELICE!!!
Che felicità, FELICE!
E' un tripudio, un godimento per il palato, ma anche per gli occhi!
Dai salamini da sbucciare (con un pò di fatica, ma dipende dalla sera, perchè, in genere sono molto morbidi!!!), ai carciofi eccezionali per antipasto fisso!
Ai primi semplicemente sublimi: nell'immgine, i celeberrimi tonnarelli cacio e pepe che ti girano sul tavolo, con un'arte insolita, per creare la cremina che amalgama il tutto!
Ma ho scoperto il primo "... alla Felice", lo gnocco il giovedì o il tonnarello o come vi va, con ricotta, maggiorana, pomodorini. ottimi.
L'abbacchio al forno poi, dovete proprio mangiarlo e per far questo, bisogna prenotarlo prima, altrimenti scappa via. E ne vale la pena, perchè è il più morbido che abbia mai mangiato!
Noce di vitella al forno con il purè, poi ottima pure lei. polpette GNAM e....
I dolciiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La 1° volta che sono stata da Felice ho portato una torta da fuori, per la mia laurea (quindi, un mese fa!). Un millefoglie fantastico (di Tornatora) che ci ha fatto saltare i loro dolci, così ho promesso che se fossi tornata, avrei provato.
Beh, ho assaggiato la delizia al limone, veramente spumosa e delicata.
Ma il il tiramisù nel bicchierino... che delizia!!! Una crema slurposissima e un cioccolato fuso sopra (altro che spolveratine del cacao cameo!) ........................
e sul fondo del bicchierino: un dito di caffè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che Libidine!
:)
Un appunto?
Effettivamente, per quello che propone, non è proprio economico!!
Più che altro, c'è un leggero dislivello tra i primi, che sono i più cari con l'abbacchio (e trattasi sempre di cucina romana, non è che ti danno linguine all'astice!!), e i dolci o altri secondi.
Per esempio, l'ultima volta, il menu è stato:
salamino (1)
tonnarelli cacio e pepe (1)
tonnarelli alla felice (1)
Abbacchio con patate (1)
delizia al limone (1)
tiramisù (1)
pane e acqua
56 euro in due!
Che dite voi?
a presto,
Robiciattola
Nessun commento:
Posta un commento