venerdì 20 aprile 2007

CANNES e nuove uscite

Su 21 candidati, nemmeno un italiano!!!

Sono uscite le nomine di Cannes ed io, che adoro questo Festival, aspetto trepidante i risultati di questa giuria, nella quale troviamo un pezzetto d' Italie, per dirla alla francese, in Marco Bellocchio, giurato DOC!!! (chissà...)

La lotta, come al solito, sarà all'ultimo sangue, tra sorrisetti e nervosismi, ammiccamenti falsissimi del PRE FINALE e poi giu con i musoni...
Ma quest'anno ci sono un sacco di bei nomi:
Tipo il nuovo di Wong Kar Wai (In the mood for love, 2046) o Kusturica (vediamo se lo smalto di un tempo ha ritrovato brillantezza!), Tarantino (che in USA è già stato un floppone, perciò non mi spiego, se non perchè si chiama Tarantino, la sua candidatura!!) o Gus Van Sant, che è arrivato tardi per girare un altro film su Columbine... stavolta è Victoria TEC.!!!
Ma sono curiosissima di vedere il nuovo film dei Fratelli Cohen: No Country for Old Men!

Olmi coi Centochiodi è fuori concorso, insieme ad un film di Jane Birkin e a Lelouch! Peccato...

Fuori concorso, oltre a Michael Moore, c'è pure Soderbergh, di cui ho visto recentemente Bubbles... molto interessante. Ora mi chiedo: - ma perchè cavolo si ostina a fare schifezze come Ocea Thirteen?????????????????????
I SOLDI. Lo so. Uff.

Inoltre, da segnalare per Un certain regard, c'è Daniele Luchetti con Mio fratello è figlio unico con lo sgargiulo Riccardo Scamarcio (Luchetti non è quello dei lucchetti di Moccia!!! Battutaccia) e il lungometraggio di Valeria Bruni-Tedeschi, La rêve de la nuit d'avant... nazionalità Francia... e te pareva? Vabbè.

NELLE USCITE:

I racconti di Terramare di Miyazaki (Goro, però non il padre Hayao, regista di La città incantata, Il Castello errante di Howl)
Il Piacere e l'amore di Nuri Bilge Ceylan (Uzak)
Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti (La scuola, Il cielo è sempre più blu, I piccoli Maestri - chissà... voi che dite?)
Sunshine di Danny Boyle (Trainspotting) ... fatemi sapere, ma mi sa tanto di cazzata!
The Good Shepard di Robert De Niro. Film sulla nascita (e poi ci sarà una crescita... un seguito, fino ad oggi) della CIA! Magari è interessante!

Baci,
Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...