giovedì 5 aprile 2007

Grillo for President!!!


Saremmo stati quanti là dentro al Palalottomatica a Roma, lo scorso 30 marzo? Tantissimi!
Ho alternato momenti di risate piene, di gusto, aperte e rilassate (all'inizio delo spettacolo), a momenti di pura rabbia, di voglia di piangere per la disperazione, voglia di emigrare vigliaccamente o di fare un colpo di stato.

C'è chi dice: - si, vabbè, ma non ti propone una soluzione! -
A parte che quella sera ci è stato perfino proposto l'uso, a noi donne, di un simpatico tampax di lattice che si usa e... si riusa!!!
Credo che lo scopo degli spettacoli di Grillo sia quello di smuovere un pò le coscienze di noi italiani addormentati, dandoci una visione alternativa a quella che normalmente ci viene proposta dai media usuali.
Agli spettacoli ci va chiunque e vedere che adesso, dopo il suo Blog (http://www.beppegrillo.it/), sono attivi persino i Meet.up, ovvero forum, costole del Blog, creati da persone colpite dalle molteplici iniziative di Grillo (c'è pure quello dei Crotonesi!!!).
Non ha mai parlato di Vallettopoli, unico argomento quasi conosciuto da giornali e telegiornali, ultimamente.... ergo: C'è altro oltre Corona, Mora & co.!!!
Due ore passate tra l'esortazione alla raccolta differenziata o alla diminuzione dell'uso delle automobili, l'errore di avere troppi comuni inutili in Italia, i limiti dei nostri politici, dei nostri giornali, le parentele dei dipendenti RAI, i capoccia delle grosse società che, gira gira, sono sempre quelli, gli abusi delle compagnie telefoniche, la ricerca e l'innovazione che in Italia non esistono!
Che pena!

E' un uomo orgoglioso di aver aperto un Blog che sta, in credibilmente, riuscendo a dare voce a gente che prima, da sola, senza un nome conosciuto, non ne aveva!
Un telescopio comprato a 2 ricercatori con i soldi degli spettacoli;
la delega di azionisti telecom per farlo partecipare al CdA;
La protesta contro alimenti nocivi;

Cosa propone?
Esempi di gente che si è svegliata, in altri paesi, per esempio davanti all'usura legalizzata delle banche, come in GB dove dei tizi scambiano denaro con un'assicurazione, evitando di contare sugli istituti di credito.
BENE, questa non è la soluzione, ovvio...
Questo è solo un esmepio che dimostra, anche a chi dorme, che un modo di svegliarsi, c'è, volendo!!!!
Insomma, se ognuno di noi reagisse in qualche modo ad abusi di potere ormai noti, dalle banche alle compagnie telefoniche etc... forse il risveglio sarebbe a catena!!!
La "ribellione" può essere impostata anche con dimostrazioni assurde che però hanno una eco pesante sugli interessati!
So che a dirla così, sembra impossibile, ma il concetto è che ognuno deve fare qualcosa nel suo piccolo, altrimenti non se ne esce più!

Gli italiani sono bravi in questo: preferiscono fregarsene, tanto prima o poi si muore e chissenefrega del clima, tanto io quando il buco nell'ozono si mangerà la terra, sarò morto (!!!),
piuttosto che sforzarsi di stare attenti a piccole azioni quotidiane che riuscirebbero a formare e a solidificare un'importate e preziosa coscienza civile!!

baci a tutti,
Robiciattola sul "non permettete, dopo lo spettacolo di Grillo, di uscire dal palalottomatica abbattuti, ma non arrabbiati! lottate, anche nel vostro piccolo!"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...