mercoledì 12 settembre 2007

Buca di Sant'Antonio - Lucca

Approdate alla Buca di Sant'Antonio, in un vicoletto di Lucca.

L'ambiente entro cui si fa ingresso è accogliente davvero. Calce bianca che ti fa sentire come... in una buca (!) e rame appeso ovunque, proprio come piace a me!
Le sale al piano sono tutte enormi, ma per noi c'è posto si sotto, in una sorta di tavernetta, dove c'è anche una discreta quantità di vini.
Scegliamo un antipasto da dividere:

Tortino di funghi porcini in crosta, su vellutata di ceci (euro 9)

Poi, come primo:

IO... Maccheroni lucchesi al sugo di coniglio (euro 9.50)
Tizi... Minestra di farro alla garfagnana (euro 8)
Direi ottimi!
Saltiamo i secondi perchè siamo sazie, data la mole dei piatti già affrontati (temo di non aver calcolato che la carne poteva essere una delizia assoluta! SOB), per giungere al dessert molto invitante:

IO... Piattoforte lucchese (euro 7.50)
Tizi... Frutti di bosco con gelato allo yogurt (euro 7.50)

Il tutto accompagnato da due bicchieri di San Giovese - Urlo di Lupo, oltre a due caffè e una bottiglia d'acqua.

Il totale è stato di 60 euro.
Onesto, vero?

besos,
Robiciattola

Buca di Sant'Antonio: Via della Cervia, 3 - tel. 0583 55881 - Lucca - www.bucadisantantonio.com/chiusura domenica sera e lunedì

7 commenti:

Rodolfo Marotta ha detto...

Onesto? Si, come un assassino colto sul fatto.
Che ti devo dire? Beata te che vai a mangiare fuori, spendi 60 euro e sei contenta...

Robiciattola ha detto...

Mio caro, tutto è relativo!
Ero consapevole di non essere andata a mangiare in una trattoria/osteria/bettola, così 30 euro a testa (non 60 cad.!), mi sono sembrati onesti, col vino!

Dunque, io ho speso 30 euro, per essere precisi.

L'onesto non è assoluto, ma riferito al posto di cui parlo!

:)

nini ha detto...

che bella mangiata mi farei...mi mancano dei posti cosi qui, in svizzera!

Alex ha detto...

0583.. mi torna familiare... epperò non sai stata da Giulio... gravisssimooooo!!! :-)

Robiciattola ha detto...

chi è Giulio?
un altro ristorante, mi viene in mente!

Alex ha detto...

Certo, un altro ristorante, il più noto (tra la gente) a Lucca, specializzato nella più fantastica zuppa di farro che abbia mai assaggiato.

Robiciattola ha detto...

beh, è da provare... porca miseria, peccato non esserci stata!
difficile ricapitare a Lucca a breve.
vedremo.
Grazie comunque!
r

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...