giovedì 15 novembre 2007

Lella Costa, Amleto all'Ambra Jovinelli

Amleto al teatro Ambra Jovinelli, fino al 2 dicembre, è uno studio su... fatto da Lella Costa sola.
Ho mancato Alice nel paese delle meraviglie l'hanno scorso, quando lo ha fatto proprio nello stesso teatro e mi è dispiaciuto... così non mi sono persa Amleto.

Ebbene nel foyer sfilavano la Rosy (la mini(e)stra Bindy) con 3 amiche e la Serena che, in qualità di direttrice artistica del teatro, sembrava più un amministratore delegato che uan spettatrice!
:)
L'ho incrociata in bagno.
Fantastica donna...

Poi buio, bando alle ciance, appare la Lella, voce che mi è familiare, calda, amica. E' così ironicamente spontanea che mi mette serenità solo stare a guardare il sorriso contagioso... certo le rimprovero qualche apparizione al programma "per casalinghe" L'Italia sul 2", come opinionista sui fatterelli della gente comune!

Tuttavia, non le posso per questo, negari gli onori che le spettano quale attrice!

Ebbene, mette in discussione le scelte di mastro Shakespeare e racconta di come naqcue la storia del principe di Danimarca, ironizza con intelligenza pungente e un tocco di cinismo riportandoci al presente tramite alcune scene famose.

Si, probabilmente la scelta è stata ardimentosa e, a tratti, può sembrare debole, come tenuta del palco o attenzione del pubblico, ma, nel complesso, Sora Lella è lì da sola a reggere due ore da sola, senza far accorgere a nessuno del fatto di essere sola...
io ho visto tutti i personaggi!!!

Andate andate andate e buona visione.

E A VOI CHI VIENE IN MENTE, MENTRE PENSATE AD AMLETO???

A mia nonna, probabilmente, Laurence Olivier, ma a me Mel Gibson di Zeffirelli... l'ho trovato meraviglioso e chissà perché m'è rimasto più impresso di Kenneth Brannagh, che adoro, devo dirlo!!!

besos,
Robiciattola

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"L'ho incrociata in bagno.
Fantastica donna..."

IN CHE SENSO?

Robiciattola ha detto...

scemotto...

lei usciva dal bagno ed io entravo, prima dello spettacolo!

ha un'aria...serena!

:)

Anonimo ha detto...

l'aria serena di chi si è liberato di un peso, immagino..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...