venerdì 18 gennaio 2008

Cine

Eccoci.
Stanotte dormito 6 ore e mezza, un record finalmente, per un giorno infrasettimanale, sarà stata l’emozione del pigiamino nuovo!
Lucida, dunque, per raccontarvi delle uscite cinemiche di oggi:

American Gangster di Ridley Scott
Ecco, diciamo che l’antipatia forte che nutro per Mr Crowe e per quel suo aspetto da cafone, potrebbe tenermi ben lontana dal film, ma se trovassi il tempo, tra le sole 24 ore a disposizione che, tolto lavoro e sonno, già diventerebbero circa 8, andrei a godermi sicuramente un buon film, dato Scott e mi godrei quel gran figo che è Denzel Washington!!!

Signorina Effe
di Wilma Labate, con Filippo Timi, Valeria Solarino, Fabrizio Gifuni, Sabrina Impacciatore
E’ quello che mi incuriosisce di più. Wilma Labate l’ho vista ne La mia generazione tanti anni fa, al piccolo Cin.al.ci. di Crotone, poi si è data al sociale con documentari e adesso ritorna al cine con un lungometraggio, ma il sociale è dietro l’angolo! Qui si parla di FIAT anni ’80 ragazzi, roba seria per scioperi, proteste e sindacati!!! E comunque, per me, è anche degno di nota data la presenza di Filippo Timi (il compagno della turca in Saturno Contro e coprotagonista di In memoria di me, ma è principalmente un attore teatrale, vincitore del premio UBU nella trasposizione del libro che ha scritto con Albinati: Tuttalpiù muoio, poi c’ha preso gusto ed è uscito E Lasciamole Cadere Queste Stelle), oltreche di Gifuni e della Impacciatore.

Riparo
di Marco Simon Puccioni, con Maria De Medeiros, Tonia Liskova, Mounir OuadiPresentato l’anno scorso al Festival di Berlino. E’ una storia tra donne e magari è un piccolo gioiello, non so, ma io sono curiosa e andrò a vederlo. Ormai la Maria De Medeiros s’è trapiantata in Italia…

Alvin Superstar
di Tim Hill (Live Action) - con Jason Lee, Don TiffanyMa capito chi è? Non lo vedevate in TV il cartone????? Era mitico con gli amichetti vestiti in pullover e poi ogni tanto ci scappava la cantatina come se il 33 giri andasse a 45!!

Il Club di Jane Austen
di Robin Swicord, con Kathy Baker, Maria Bello, Marc Blucas, Emily Blun
E’ la prima regia di questa tizia, ma spero sia l’ultima, perché ho come il sospetto che questo film sia stucchevole!!

Gli Arcangelidi Simone Scafidi, con Andrea Riva, Francesca Inaudi
:)

L'incubo di Joanna Mills - The Return
di Asif Kapadia, con Sarah Michelle Gellar, Peter O'Brien
Eviterei di ritrovarmi di fronte a Buffy, dopo la TV!

buona visione e buon fine settimana a tutti,
Roby's

PS: stasera Pollini all'auditorium... non vedo l'ora!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...