lunedì 12 gennaio 2009

Roma Sottozero?

Fum fum... più o meno così è il rumore delle lame dei pattini che sfrecciano sul ghiaccio della pista costruita nello spazio della Cavea all'Auditorium Parco della Musica.
Questo il link per info e orari:
http://www.auditorium.com/eventi/4933437

Durerà fino al 3 febbraio e se il tempo, qui a Roma, ci darà tregua, avrete modo di sfruttarla ancora, casomai vi fosse sfuggita l'occasione ghiotta!
L'unica cosa è che se siete bravi ed adulti, vi conviene scegliere un orario furbetto, altrimenti dovrete sfrecciare tra i mille bimbi che tentano di imparare sui pattini blu forniti dall'organizzazione. Tipo ieri sera alle 20.30 c'era sol una bimba che... danzava!

La foto sopra l'ho scattata lo scorso 20 dicembre verso le 14.30, avendo cura di non irritare i genitori dei bimbi affacciati ai davanzali intorno alla pista... ma tanto avranno pensato che anche io avessi un pargolo pattinante!

a presto,
Robiciattola

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Su una piazza rotonda e bianca di gelo come una tundra, nel primissimo ma rischiarato mattino (le giornate si stanno già allungando), lui e lei si tenevano stretti. Avevano, a occhio, una bella età. Con piccoli passi accorti hanno attraversato la loro Antartide, lui aggrappato a lei, lei abbarbicata a lui (forse non siamo angeli con un’ala sola, come dice quella poesia, ma pattinatori con una sola gamba). In quella breve immagine c’erano ghiaccio, consuetudine, attenzione, tempo, familiarità, timore, pazienza, in pratica la storia di una vita. Mi sono chiesto se i pattinatori si tenevano così forte per amore o per paura di cadere, ammesso che ci sia differenza. (Crosetti, da Rimbalzi)

Robiciattola ha detto...

bello.
Crosetti mi sembra un poeta incompreso, sempre più, più che un giornalista sportivo.

r

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...