giovedì 2 aprile 2009

Uscite cinemiche - 3 aprile

Le uscite di domani sono poche e povere. Ma una in particolare, salta agli occhi e incuriosisce e poi l'Europa si alterna con gli USA che propongono commedia+cartoon!

Louise - Michel di Gustave de Kervern e Benoit Delepine, con Yolande Moreau, Bouli Lanners.
Distribuito da Fandango che accoglie quasi sempre, direi, film interessanti questo piccolo film francese ha avuto un discreto successo in giro per il globo sia al Sundance Film Festival (fucina di tesori) dove ha preso il Premio speciale dell giuria, che al Festival di San Sebastian, dove ha ricevuto un Premio come migliore sceneggiatura.
Lo definirei una commedia su un problema sociale attuale e assolutamente comune: il lavoro! Un gruppo di donne perde il lavoro e vede la soluzione nell'assassinio del capo! Per compierlo assoldano un killer.
Un nota: Lei è la signora che, ne Il Favoloso Mondo di Amelie riceve la lettera del marito dopo decenni. La ricodate?

Gli amici del bar margherita di Pupi Avati, con Neri Marcorè, Laura Chiatti, Fabio de Luigi.
Laura Chiatti a tutta forza. Ma a me non piace affatto. A lei preferisco, se proprio devo, la coetanea e meno patinata Carolina Crescentini. La nuova commedia di Avati però si avvale pure della presenza del Lo Cascio nazionale, perciò chissà che non riservi sorprese e ohhhh!

Io & Marley di David Frankel, con Jennifer Aniston, Owen Wilson, Eric Dane.
Che dire? Owen Wilson è uno che fa parte dell'aristocrazia della commedia negli USA, dopo esperienze con Wes Anderson e Ben Stiller. Jennifer Aniston, pure lei frequenta il giro, dunque speriamo in 4 risate da matti ché ultimamente ci sono grandi annunci, ma poi niente di fatto. In attesa di una commedia degna!

Mostri contro alieni di Rob Letterman, Conrad Vernon - Animazione.
Un cartoon dreamworks.
I due registi provengono da Shrek 2 e Shark Tale, perciò lascio a voi giudicare, sempre che abbiate amato i titoli citati. Da queste parti grasse risate per entrambi, perciò....

Ballare per un sogno di Darren Grant, con Mary Elisabeth Winstead, Riley Smith.
Medusa poteva non distribuire l'ennesimo film sul ballo-sogno infranto-ghetto-genitori morti e/o divorziati-amore disastro etc...??? Bene, casomai non foste ancora saturi, eccovi un bel pacco fatto di danza e melassa.

E buone visioni!!!

Non perdete Gran Torino, grazie!

Robiciattola

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...