mercoledì 13 maggio 2009

Uscite cinemiche - dal 13 al 15 maggio

Per quanti ce ne sono stati la settimana scorsa, così pochi ne troveremo di nuovi, in sala, questa settimana. Mah... logiche distributorie, bizzarre, ma avrà un senso invisibile ai più. Ebbene, così in ordine:

Soffocare (uscita 13/05)
di Clark Gregg, con Sam Rockwell, Anjelica Huston
Già visto questo film in lingua originale, dove si nota subito la dizione perfetta della Houston contro l pronuncia terrificante di Rockwell. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Palahniuk (come Fight Club) e racconta di un uomo ossessionato dal sesso. Tutto il contorno è tra il demenziale e il paradossale, ma il risultato finale non dispiace affatto.

Angeli e demoni
di Ron Howard, con Tom Hanks
Ieri sera, a Matrix, Sgarbi pontificava sul fatto che il titolo si pronuncia così: Angeli e Demòni.
Bene, detto ciò, vi inviterei caldamente ad astenervi dal frequentare i cinema che proiettano questi NON film, ma so che per molti non sarà possibile, dato il clamore già suscitato dal precedente libro di Dan Brown (che è l'autore del libro da cui il film è tratto, come fu per il Codice Da Vinci!). Questo, come il precedente, non è altro che un'operazione commerciale (quanto meno il film) condito con spinte reclame della Lancia. Inoltre questi blockcuster da strapazzo sono l'altra faccia della medaglia di Ricky Cunningham, alias Ron Howard, il regista, del quale è uscito recentemente l'ottimo Frost/Nixon. Ergo, le casse piangevano e allora rimpinguiamole! Orsù...

17 Again - Rtorno al liceo
di Burr Steers, con Matthew Perry, Zac Efron
L'amato Zac Efron (High School Musical 1, 2, 3 e... ) in compagnia di Matthew Perry, l'amatissimo, dalla generazione precedente, per aver interpretato Chandler in Friends. Per il resto spero che gli attori comincino ad aver voglia di fare film diversi da quelli che hanno già fatto. Altrimenti Zac sarà sempre Troy!!!

Polvere
di Massimiliano D'Epiro e Danilo Proietti, con Primo Reggiani, Michele Alhaique
No comment.

Buone visioni,
Robiciattola

4 commenti:

Vision ha detto...

ciao, bel blog
...se ti va potresti dare un'occhiata al mio blog, riguardante l'animazione
a presto

-p ha detto...

ciao roberta, penso possa interessarti:

http://www.teatrofestivalitalia.it/2009/index.php

-p

il ramaiolo ha detto...

Ciao!! Interessante il tuo blog!!! ora prendo appunti!
Grazie A presto ciao!

Robiciattola ha detto...

grazie a tutti.
sono passata da entrambi, ma spero di rivedervi presto qui.
notte

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...