giovedì 19 novembre 2009

L'uomo che fissa le capre - bizzarro

Grant Heslov è il regista di questo filmetto demenziale, demenzialità in cui ogni tanto Clooney ricade, piacevolmente, per noi.
Grant Heslov mumble mumble, ma chi è?
Eccolo sotto la locandina e sicuramente l'avrete già visto.

Ottiene qualche anno fa una nomination agli Oscar come miglior sceneggiatura originale per Good night & good Luck, con Clooney, appunto. Dunque fa parte anche lui della cerchia di amici del vecchio George.

Chi ha visto questa locandina in giro prima dell'uscita del film avrà pensato ai Cohen (con un cast così!). Noooooooooooo!
Ma di chi è? Di Grant Heslov! E chi è?
Mah, il titolo è simpatico, ma che sarà? Sissì, il titolo in lingua originale è proprio questo! Qualcuno avrà pensato che gli italiani avrebbero abboccato comuque, dato Clooney.

Cast Strepitoso.
Da Jeff Bridges a Kevin Spacey che combattono a suon di "no, sono più bravo io!", passando per Ewan Mc Gregor che ottiene una mensione speciale per "finalmente è tornato a casa" (perché aveva preso una strada un po' così - Guerre Stellari, Moulin Rouge - lo si preferiva indipendente, magro, bianco e impasticcato di pillole. Vi dice niente Tranispotting???).
E Clooney? Beh, il mezzo scemetto, un po' rinco, un po' furbetto è proprio il suo ruolo (tipo: Burn after reading). E poi qui, ditemi se non somiglia spiccicato a Magnum P.I.??? Davvero il nuovo Tom Selleck?

Ok, ciancio alle bande. Il film è carino, ma non è niente di più che un passatempo, un simpatico scacciapensieri. Ci sono momenti ridicoli e demenziali che riempiono la pellicola, ma alla fine ci si chiede dove voglia andare a parare, sebbene ci possa essere una vaga possibilità che un film demenziale non debba andare a parare da nessuna parte... (Ma pure Hot Shots aveva un obiettivo! Altri tempi... ah: far saltare l'oliva dall'ombelico di Valeria Golino!)

Ci si può fare un salto, insomma, se avete voglia di staccare tutte le attività cervellotiche.
Pensateci.

notte,
Robiciattola

2 commenti:

Gloria ha detto...

Avevo già pensato di andarlo a vedere!ciao

Robiciattola ha detto...

spero tu riesca ad apprezzare gli occhi da scemo di Clooney che sono la cosa migliore del film!
:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...