martedì 6 luglio 2010

Lost - the final season



Nella serata appena passata di martedì 5 luglio, è andata in onda la prima puntata della 6a serie di Lost.
Tutto si comicia ad svelare e tra chia aspettava ansioso la rivelazione dei segreti più profondi, c'è anche più di qualcuno deluso per alcune puntate un po' low profile.
Ma temo che questo sia legato al fatto che sia normale e fisiologico che tutte le puntate di una serie non possano avere lo stesso contenuto adrenalinico. Dunque continuo a sostenere che Lost sia una delle cose migliori concepite per la TV di sempre. Qualche calo di tensione è comprensibile, ma non ci si può esimere dall'ammettere candidamente che la follia degli autori e i registi abbiano creato, con l'aiuto di parte del cast (Benjamin Linus e John Lock su tutti) un ottimo prodotto che esce fuori dalla TV, tenendo cervello e pensieri collegati, anche con il led rosso spento.

Dunque questa è l'ultima. Già andata in onda su Fox, perciò non ci sono grossi segreti da svelare. E' interessante vedere piuttosto, come Rai2 abbia perso pubbico via via con l'avanzare delle stagioni, ma non per un calo di interesse, al contrario:
il fatto è che le puntate delle successive stagioni sono andate sempre in onda prima su Fox che sulla Rai e, dunque, chiunque non avesse più voglia di aspettare i tempi della Rai, è diventato pubblico Fox o un pirata.
La Rai si è tenuta i pazienti e chi volesse comunque rivedere le stagioni per la seconda volta.
(Che fortuna! Questo sì che vuol dire essere competitivi!).
Ora non ci tocca che sperare che JJ ABrams, Lindelof e quell'altro genietto sfornino un'altra chicca, a cui magari avranno già stralavorato mentre si godevano il successo di Lost.
buona sesta serie, allora
rob

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...