giovedì 5 gennaio 2012

Musica da ascoltare - Arcade Fire



Non è che sia una fan sfegatata, ma nemmeno una fan degli Arcade Fire. No, non ho niente contro di loro, ma non ho avuto tempo e modo di ascoltarli mai come si deve e allora... sì, certo, avrei potuto, dunque ho avuto altre priorità.
Poi quest'estate, per un caso fortuito, un'amica mi ha portato a Lucca per vederli dal vivo il 9 luglio.
Non è che mi abbiano appassionato più di tanto, complice l'audio terribile, ma vedere tanti musicisti sul paco e capaci, mi impressiona sempre molto. Poi, devo dire, scoprirli ascoltandoli Live la prima volta, non è stata una furbata, ma pian piano, magari, rimedierò.
Detto ciò, Régine Chassagne mi è piaciuta molto: ricca personalità, vivacità sul palco, voce interessante, ritmo, coinvolgimento estremo degli altri membri della band (che mi pare un'espression anni '80!).
La voce di lui ho fatto davvero molta fatica a sentirla.

Tra le tracce notevoli e notabili tra esibizione live a Lucca e video, segnalo il link incollato nell'incipit del presente post.

Buon ascolto,
Rob

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...