lunedì 1 gennaio 2007

Ultimi sprazzi di 2006/2

L’ultima giornata del 2006 è dedicata alla visita di Lecce e del suo barocco: un salotto!
C’ero stata 15 anni fa, circa, ma non ricordavo quasi nulla, perché era tutta in restauro. Oggi il centro storico sembra una scenografia, un paesino finto, costruito per una piece teatrale o per un reality!!!
Decidiamo di andare a mangiare a Otranto e prenotiamo “Da Sergio”, altro indirizzo preso da Osterie d’Italia, ma stavolta non è andata bene (diciamo pure che reggere il confronto con La Puritate era difficile)!


… Senza vino anche qui.
Menu:
Antipastini vari di mare (a lato) : polpette di polipo, polipo, alici, involtini di pesce spada, pesce spada, gamberetti crudi… medi, ma niente di travolgente!
Scegliamo poi un risotto ai frutti di mare (a lato sotto). Ma dove sono i frutti di mare??? Paolo è critico da morire: c’è troppo olio, il dado nel risotto ai frutti di mare non si mette e si sente terribilmente il suo zampino. Morale: risotto olio pepe dado e 4 cozze!!!

Noooo, non si fa! Non si rovina così il pranzo di due innamorati affamati a fine d’anno!

Chiudiamo col dolce.. non rischiamo: gelato alla mandorla (P) e sorbetto al limone (R).

52 euro.
Via!
Robiciattola
Da Sergio: Corso Garibaldi – tel. 0836801408 - Otranto (LE)

1 commento:

Sigrid ha detto...

mmm... a parte del sincero stupore davanti a cosa come 1) andare al ristorante in un periodo come il fine anno (vabbe okay, stavate lontani da casa, sennò morivate di fame ecc) 2) scegliere un risotto in un posto come otranto (non è esattamente un vanto della cucina pugliese, il risotto, mi dispiace). Insomma, io da sergio mi sono trovata benissimo, già un po' di tempo fa. Ma non tanto per il modo che hanno loro di cucinare quanto per il sapore stupendo del pesce loro, quello di otranto. Insomma il bello, del mio pranzo da sergio, era quello, il sapore intenso di mare dei gamberi, la polpa delle spigole, tutto appena appena cotto quasi per nulla condito, buono di loro e assolutamente non paragonabile con i cuginetti del tirreno. Quindi rimango dell'avviso che sergio lo consiglierei assolutamente, non tanto per la cucina ma semplicemente per il pesce che caso vuole lui abbia a disposizione :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...