venerdì 21 dicembre 2007

Buon Natale!

Sono in partenza...
o meglio partirò domani o dopo domani, devo decidere.
Il Natale mi aspetta anche quest'anno, senza la mia musicassetta (da quant'è che non sentivate questo termine?) del piccolo coro dell'Antoniano che accompagna le mie giornate tra crustoli di zia giovanna, covatelli al sugo e salami fenomenali... l'ha voluta mio fratello per le bambine! ZAC.
E la bambina che è in me?
Vogliamo farla piangere tutta la notte per questo???
Eh... mi dovrò rassegnare.

Che cosa posso dirvi?
Spero di rincontrarvi tutti, col nuovo anno, più freschi, tonici e scattanti, così da farla in barba a legge di murphy, nonché a tutti quegli astrologi che vi avevano prospettato un 2008 pessimo per il vostro segno.
Consolatevi e cambiate le carte in tavola!!!
Fatevelo voi l'oroscopo, va... che è meglio... come diceva Quattrocchi (il puffo con gli occhiali ndr) !!!

E per chi ha figli (ormai abbondano anche tra i miei destinatari!!!), ricordate di mettere un bicchiere di latte e un mandarino sotto l'albero, così che il povero Babbino non si raffreddi dopo la due giorni di slittata e giro del mondo... ammesso che abbia tempo di fermarsi a rifocillarsi (ah e chi vuole può anche scegliere di dargli sollievo con un bel bicchierino di grappa che, si sa, dona conforto con il freddo dietro l'angolo!).

Dopo questo piccolo tuffo nella retorica/simpatica (ecco, me lo dico da sola), volevo anche chiedervi di mettere sotto l'albero sempre una sorpresa, un regalino da scartare insomma, per non scordarci l'emozione del pacchetto!
Io lo faccio sempre:
il regalo utile e più urgente prima e poi quello futile, sotto l'albero!
... ma quello futile, dev'essere proprio una sciocchezzuola, non vi metterete mica a comprare gioielli da un milione di dollari o robe del genere ché con fame nel mondo & co., la voglia sfrenata di comprare dovrebbe pure esservi passata...

... stesso discorso dicasi per il cenone!!!
(ma io vado in Calabria, che dico? Sarò io la prima ad avere 4 primi, 5 o 6 secondi, 10 o 15 contorni, nonché dolci di mille generi messi in ogni dove per aumentare le tentazioni.)
Ma io farò la dieta, proprio il 24 sera!!!

:)

Un Natale splendido a tutti,
Roby

3 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio ed esigo, dunque mi aspetto:

1. post frequenti, ricchi di salaci aneddoti krotoniani
2. post brevi, life's short e col tutto il bene che ti vogli(am)o mezza pagina is de verdad demasiado
3. shopping mirato tra prodotti della terra e della tavola locali da impacchettare e presentare al tuo ritorno - omaggiandoli di tali delizie - ai romani che ignorano quant'è ricca è prodiga e creativa la tua terra natìa

vai, non perdere tempo!

ps: buon natale!!

Robiciattola ha detto...

ci provo.
buon natale a te,
roby

Anonimo ha detto...

ci provi. ma ancora niente sul blog..
che ci vuole a mettere giù due righe?! dài, manda news da kroton!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...