venerdì 5 dicembre 2008

I Suoni della Terra - Il Cioccolato

Miei cari, siamo giunti al momento di sponsorizzare l'Auditorium... io perché? Mica lo faccio sempre???!!! :)
Ebbene, dovete sapere che l'anno scorso hanno dato vita a questa rassegna che si chiama I Suoni della Terra: praticamente serate a tema, su un cibo o vino, per esempio, presentate da Vito (l'attore emiliano, quello simpatico!) e alle quali partecipano esperti dell'oggetto della serata che vi delizieranno con racconti vari, mentre voi state comodamente seduti a degustare.

Bene, questo in generale. La sera dello scorso 1° dicembre, il tema era il Cioccolato (l'immagine su, ritrae il programma, con i miei commenti!) e la serata, nel dettaglio, si è svolta così:
nella sala Teatro Studio c'erano un bel po' di tavoli tondi ai quali ci si siede con altre 5 o 6 persone (ehm, no vediamo, dipende da quanti siete voi... i tavoli sono da 9 o 10!) e un palco, in fondo, con 4 poltrone. Vito introduce e presenta il gastronomo e due produttori di cioccolato, uno di Torino e uno di Ferrara. A questo punto, uno stuolo di camerieri in livrea comincia ad apparire, magicamente, portando con sé acqua, in primis, e poi un piatto a testa con una selezione di 12 cioccolatini diversi da assaggiare.
PERO', attenzione! Vito vigila... sulla vostra gola e i tempi sono scanditi da lui e dalla presentazione, da parte dei produttori, dei loro "gioielli".
Il tutto accompagnato egregiamente da un Barolo Chinato (per il quale, da un esperto nel pubblico, è arrivata questa definizione: "...prepotente e definitivo!") che sembrava un passito e pare sia il vino che si sposa meglio col cioccolato.
Abbiamo gradito parecchio, tanto che ho pensato subito di ritornarci e di segnalarlo a voi tutti perché ne possiate godere!

Il Calendario delle prossime serate è questo:

Martedì 20/01/2009 Teatro Studio ore 21 I Vini Europei
Lunedì 09/02/2009 Teatro Studio ore 21 Oltre i Salumi
Lunedì 02/03/2009 Teatro Studio ore 21 I Formaggi
Lunedì 20/04/2009 Teatro Studio ore 21 La Birra

Robiciattola

2 commenti:

evelyne ha detto...

scopro oggi il tuo blog e ci sono tantissime cose interessanti!! wow! peccato non essere di roma... ti seguirei volentieri in queste serate!

intelligence ha detto...

Although we have differences in culture, but do not want is that this view is the same and I like that!
age of conan power leveling

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...