venerdì 5 dicembre 2008

I Suoni della Terra - Il Cioccolato

Miei cari, siamo giunti al momento di sponsorizzare l'Auditorium... io perché? Mica lo faccio sempre???!!! :)
Ebbene, dovete sapere che l'anno scorso hanno dato vita a questa rassegna che si chiama I Suoni della Terra: praticamente serate a tema, su un cibo o vino, per esempio, presentate da Vito (l'attore emiliano, quello simpatico!) e alle quali partecipano esperti dell'oggetto della serata che vi delizieranno con racconti vari, mentre voi state comodamente seduti a degustare.

Bene, questo in generale. La sera dello scorso 1° dicembre, il tema era il Cioccolato (l'immagine su, ritrae il programma, con i miei commenti!) e la serata, nel dettaglio, si è svolta così:
nella sala Teatro Studio c'erano un bel po' di tavoli tondi ai quali ci si siede con altre 5 o 6 persone (ehm, no vediamo, dipende da quanti siete voi... i tavoli sono da 9 o 10!) e un palco, in fondo, con 4 poltrone. Vito introduce e presenta il gastronomo e due produttori di cioccolato, uno di Torino e uno di Ferrara. A questo punto, uno stuolo di camerieri in livrea comincia ad apparire, magicamente, portando con sé acqua, in primis, e poi un piatto a testa con una selezione di 12 cioccolatini diversi da assaggiare.
PERO', attenzione! Vito vigila... sulla vostra gola e i tempi sono scanditi da lui e dalla presentazione, da parte dei produttori, dei loro "gioielli".
Il tutto accompagnato egregiamente da un Barolo Chinato (per il quale, da un esperto nel pubblico, è arrivata questa definizione: "...prepotente e definitivo!") che sembrava un passito e pare sia il vino che si sposa meglio col cioccolato.
Abbiamo gradito parecchio, tanto che ho pensato subito di ritornarci e di segnalarlo a voi tutti perché ne possiate godere!

Il Calendario delle prossime serate è questo:

Martedì 20/01/2009 Teatro Studio ore 21 I Vini Europei
Lunedì 09/02/2009 Teatro Studio ore 21 Oltre i Salumi
Lunedì 02/03/2009 Teatro Studio ore 21 I Formaggi
Lunedì 20/04/2009 Teatro Studio ore 21 La Birra

Robiciattola

1 commento:

evelyne ha detto...

scopro oggi il tuo blog e ci sono tantissime cose interessanti!! wow! peccato non essere di roma... ti seguirei volentieri in queste serate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...