martedì 15 settembre 2009

Repubblica VS Corriere - aggiornamento necessario

(Mi sembra che) Da quando Repubblica si è risollevato dall'obnubilamento giornalistico che stava attraversando, grazie alle marachelle del Vostro premier, è diventato un quotidiano serio, straletto, che in edicola finisce in un battibaleno, ben considerato anche all'estero, stimato etc... a scapito del Corriere (e spiace per Ferruccio De Bortoli, ma la ruota gira!), le cui notizie più lette sono le più leggere, quasi ci fosse una transumanza del lettore che su Repubblica si mette tutto serio e poi trasloca sulle pagine del Corriere per rilassarsi.

Aggiornamento:
Caro lettore anonimo (e già il fatto che non ti firmi con un nome, mi fa dubitare della tua rettitudine!) per tua sfortuna il Corriere, quando si apre la pagina relativa a qualsiasi articolo online, pubblica la classifica degli articoli più letti, come ti mostra l'immagine che ho messo in cima.
Tuttavia, ci tengo a chiarire che il mio non era assolutamente un attacco, ma due righe canzonatorie su quanto accade sulle pagine di Repubblica da quando è scoppiato il caso Noemi Letizia. Niente contro il Corriere il cui direttore ho sempre stimato dai tempi della prima direzione...
I dati li prendo dalla mia esperienza: ripeto, da quando è scoppiato il caso Noemi Letizia se arrivi in edicola alle 10 Repubblica è finito. Anche se l'effetto Noemi+Escort adesso si è un po' dilatato, perciò probabilmente tu lo troveresti ancora!!!

Ma di che mi stupisco?

La tua risposta è perfettamente in linea con la politica dell'attuale Governo in carica.

passate una buona giornata,
W la Democrazia!!!

Robiciattola

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma quanto non sono d'accordo con questa nota??? solo che ora non ho tempo, e poi prima di passare all'attacco, per favore chiariscici bene da dove hai preso questi dati/opinioni. grazie,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...