giovedì 3 giugno 2010

Louise Bourgeois (Parigi, 25/12/1911 – New York, 31/5/2010)

Lo scorso 31 maggio è morta, a 98 anni, questa donna.
Non mi sento di esprimere molte parole, perché ho paura di sbagliare.
So solo che la sua vita mi è sembrata sempre un trattato di psicologia.
E' che mi ha colpito per l'energia che traspare in quello che scolpisce o crea. Per il modo di trasformare il vissuto, mostrandone ogni aspetto, anche il più intimo.
Questa opera l'ho fotografata al Guggenheim di New York - agosto 2008.
buon inizio giugno,
Robiciattola

2 commenti:

Tizi ha detto...

sapevo che avresti scritto di lei. ed è bello che ti fermi anche un po', per paura di sbagliare.

Robiciattola ha detto...

una come me non può dire molto di una come lei.
mi sento una pulce.
:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...